Monaco - IL LUSSO IN 2 KM QUADRATI

null
null
null
 

Monaco - IL LUSSO IN 2 KM QUADRATI

Una Nazione che si estende per soli 2 km quadrati: una città-stato, come è meglio definita, affacciata sul Mar Ligure e che confina solamente con la Francia.

Il Principato di Monaco è una delle mete turistiche più esclusive dell'intera Europa. Nonostante il suo limitatissimo territorio, questa nazione è famosa e conosciuta per il suo quartiere centrale, Montecarlo, un luogo lussuoso e la cui fama si è diffusa anche oltre l'Oceano.Costruito su un porto naturale e circondato da un contesto paesaggistico splendido (la Riviera di Ponente) il Principato di Monaco è il secondo Stato sovrano più piccolo al mondo, dopo Città del Vaticano.

Cosa può fare un turista in questa città-stato? Godersi il panorama dello Chemin des Révoires, la costa rocciosa ai piedi delle Alpi, osservare come il Mar Ligure si increspi dolcemente sulle coste di questa Riviera assolata e fiorita, visitare Montecarlo con la sua Rocca ed il Palazzo dei Principi, perdersi fra le vie lussuose dei casinò, delle banche e dei modernissimi palazzi. Il Principato di Monaco possiede un porto assai frequentato, a pochi passi dal centro finanziario e di svago del suo maggiore quartiere, ed il tutto incorniciato nel
contesto naturale affascinante della Riviera ligure.

Insomma, sole, mare, svago e alta finanza il tutto concentrato in soli due km quadrati: un luogo che non ha pari sulla faccia della terra.