OKTOBERFEST MUNCHEN - Cosa vedere

“Marzenbier” e “bretzen” in allegria

“Marzenbier” e “bretzen” in allegria

Theresienwiese, la zona dell’Oktoberfest

Theresienwiese, la zona dell’Oktoberfest

Weisswurst und bier

Weisswurst und bier

 

OKTOBERFEST MUNCHEN - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: CA4DES001

La festa della birra


A questo evento ogni anno partecipa un numero così vasto di persone che la rendono la seconda festa al mondo più grande per numero di visitatori.

Questo significa che stiamo parlando di qualcosa che ha le caratteristiche per attrarre tutti gli amanti della birra e forse non solo, ma anche i curiosi o chi vuole capire cosa significa festeggiare la birra.

 

Una festa che vede la sua nascita nel lontano 1810 e perdura nel tempo con sempre più grande entusiasmo e seguito: è tradizione consolidata servire la birra nel suo particolare boccale da un litro.

 

Sono sei qualità di questa bevanda ad essere servite per tutta la festa accompagnate da grandi e varie quantità di cibo per poterle gustare al meglio.

Il tutto condito da musica e balli, così da rendere l’atmosfera una vera e propria festa dove migliaia di persone, anche se sconosciuti, diventano tutti una grande famiglia in festa.

 

Sono infatti presenti numerosi tendoni in cui si alternano sfilate, concerti, rievocazioni storiche e attrazioni sia per gli adulti che per i più piccoli.

 

Di sicuro in quelle due giornate non sapremo cosa significa noia, ma diventeranno un ricordo impresso nella nostra memoria e magari lo stimolo per tornarci nuovamente l’anno successivo.