Honduras - LA PATRIA DELLA NATURA SELVAGGIA E DEL BAGIDY

Piantagioni di caffè

Piantagioni di caffè

Scene rurali

Scene rurali

West Bay, Roatan

West Bay, Roatan

Coloratissimi Ara Macao

Coloratissimi Ara Macao

Cascate di Pulhapanzak

Cascate di Pulhapanzak

Rovine di Copan

Rovine di Copan

 

Honduras - LA PATRIA DELLA NATURA SELVAGGIA E DEL BAGIDY

L'Honduras è inserito in un contesto d'importanza storica ed archeologica innegabile: la vicinanza al Guatemala, dove si trova l'importante sito Maya di Copan, lo rende spesso un itinerario a parte. Eppure l'Honduras è la nazione perfetta per i viaggiatori stanchi dei soliti itinerari, e che vogliano vivere momenti d'avventura immersi in una natura che non è mai scesa a compromessi con l'uomo.

 

L'Honduras presenta vasti paesaggi incontaminati, montagne rocciose che si fa fatica ad arrampicare, una jungla fitta ed a tratti impenetrabile, vallate enormi, piccole piantagioni colorate di caffè. I suoi villaggi sono un filo rosso di tradizione e di cultura; la sua religione, un mix inspiegabile fra le tradizionali locali e la religione cattolica, colpisce ed affascina. La sua costa si estende per chilometri con spiagge morbide, una barriera corallina affilata che segna il limite con l'Oceano. Avrete già sentito nominare le isola della Bahia, dove migliaia di amanti di snorkeling e pesca subacquea si dirigono ogni anno. Volete vivere l'emozione di essere immersi in primo luogo in un Paese che è rimasto indietro di secoli dal punto di vista della bellezza?

 

Non incontrerete grandi industrie o simili, solo tanto verde, a volte un po' selvaggio, ma comunque ricco di fascino. Preparatevi a scoprire la bellezza di una nazione misconosciuta ma ricchissima di gioielli da regalare ai suoi visitatori avventurosi.