SLOVENIA: ALLA SCOPERTA DEI CENTO SENTIERI - Cosa vedere

null
null
null
 

SLOVENIA: ALLA SCOPERTA DEI CENTO SENTIERI - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: CA4SIC30

Il Sentiero dell'Ambra percorre la Peca attraverso le sue gallerie sotterranee, fino a giungere alla Valle di Logarska Dolina o fra i prati fioriti del Mozirski Gaj. Si tratta dell'itinerario ideale per chi ama il ciclismo, dato che è interamente ciclabile, ma anche per chi voglia assaggiare gli ottimi vini della cantina della meta, la Maribor.

 

Il Sentiero Smeraldo è perfetto per gli amanti del Rafting e degli sport acquatici che possono essere svolti nel fiume Isonzo. Poco distante si trova la bella Nova Gorica, zona ricca di storia e di tradizioni gastronomiche (provate gli Idrijski, i tipici ravioli, annaffiati dal Collio Sloveno) e di casinò.

 

Se volete scoprire le bellezze geologiche di questa nazione dirigetevi al Sentiero del Vento dove potrete ammirare le Grotte di San Canziano e quelle di Postumia, oltre che visitare il Castello di Predjama.

 

Se invece cercate il relax termale ed il buon cibo quello che fa per voi è il Sentiero degli Ambulanti, vicino alla medievale Novo Mesto, dove potrete rilassarvi nel centro di cure Dolenjske Toplice ed assaporare la focaccia di Bela Krajina e dell'ottimo vino, lo Cviček.

 

Il Sentiero dell'Auricorno è forse il più pittoresco e porta al lago di Bled ed al suo celebre isolotto, quindi prosegue verso le Alpi Giulie salvo poi portarvi presso il Lago di Bohinj o presso la bella gola di Blejski Vintgar. A Bled fanno il dolce più famoso della Slovenia, la torta all'omonima crema.