ROMA CITY BREAK - CODICE ITINERARIO: CA3IT01044
3 giorni 2 notti
ITINERARIO.
1° Giorno – Roma - Musei Vaticai - Cappella Sistina
2° Giorno – Roma - Colosseo - Foro Romano
3° Giorno - Roma - Giornata libera
Roma è un vero e proprio museo all'aperto dove, ovunque si guardi, è possibile ammirare le tracce di una storia e di una cultura millenaria.
Per visitare Roma non basta una settimana, ma in questo tour andremo a vedere i luoghi più famosi e significativi della città.
Andremo alla scoperta dei musei Vaticani, una delle raccolte d’arte più grandi del mondo. La cappella Sistina, che oggi conserva parte della decorazione originale eseguita da una equipe di pittori a capo di varie scuole, quali il Perugino, Sandro Botticelli, il Ghirlandaio e Cosimo Rosselli. Ma resteremo in estasi per le decorazioni eseguite da Michelangelo sulla volta, la cui partitura esalta le scene dedicate alla Genesi, ed infine per il vorticoso e affollato Giudizio Universale.
Faremo poi un tour che parte dal Colosseo e arriva al foro Romano: il vero centro del potere politico dell'antca Roma, percorreremo la via Sacra e termineremo la visita nell'area centrale del foro, dove troviamo la Colonna di Foca. Il resto del pomeriggio è a disposizione per attività individuali, con la possibilità di prenotare numerose visite guidate.
Cosa aspettate? Non avete voglia di vacanze Romane?
Il prezzo "di 375€" è passibile di variazioni in base a disponibilità/occupazione.
Contattaci per dettagli e preventivi personalizzati.
La quota comprende:
- 2 Pernottamenti in albergo centrale 4*
- Trattamento di prima colazione
- 2 Visite private con guida abilitata
- Ingressi al Colosseo e ai Musei Vaticani
La quota non comprende:
- Tassa di soggiorno di Euro 6,00 a notte per persona, da pagare direttamente in albergo
- Avvicinamenti e trasferimenti
- Pranzi e cene
- Bevande
- Mance e spese di carattere personale
- Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione.